All for Joomla All for Webmasters
Biopiscine

Esiste un’alternativa alla piscina convenzionale: è la piscina biologica, o bio piscina. Nelle piscine che tutti conosciamo si impiegano notevoli quantità di prodotti chimici per la pulizia delle acque, come il cloro.

Per non parlare delle spese di manutenzione, in elettricità e dell’enorme quantità di acqua utilizzata. Nelle piscine si è deciso di sfruttare il potenziale della Natura. Molte infatti sono le piante acquatiche capaci di generare microrganismi necessari alla depurazione dell’acqua. Alcune di queste piante si nutrono di sostanze inquinanti come il fosforo o l’azoto, altre filtrano sostanze da intorbimento e nutritive, altre, come le piante sommerse, producono ossigeno.

Perchè allora non sfruttare la forza della natura per ottenere una piscina completamente naturale, meravigliosa alla vista e che offra acque cristalline durante tutto l’anno? Notevoli sono i vantaggi di una piscina biologica con rispetto ad una convenzionale tra cui: spese ridottissime di manutenzione, consumo minimo di acqua (l’unica acqua che si perde è dovuta all’evaporazione naturale), zero inquinamento, nessuna necessità di coperture invernali o lavori straordinari, impatto visivo altamente spettacolare.

Una piscina biologica dovrebbe sicuramente rappresentare per gli agriturismi una valida alternativa alla piscina convenzionale, essendo poco dispendiosa e rappresentando il trionfo della natura.

Sfoglia I Nostri Cataloghi >>>

Richiedici un contatto e/o un preventivo